Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà con molta probabilità un Benevento 2 quello che domani sera scenderà in campo al “De Cristofaro” (ore 20:30) di Giugliano per il secondo turno di Coppa Italia. Le scorie del match di Catania e la necessità di dare un po’ di minutaggio a chi fino ad ora ha visto poco o nulla il campo dovrebbero indurre mister Auteri a schierare una Strega inedita, anche se parlare di seconde linee considerando lo spessore della rosa giallorossa appare quantomeno azzardato.

Sicuramente non farà parte nemmeno della lista dei convocati l’attaccante Francesco Salvemini, alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata al “Massimino” che lo ha costretto a lasciare in anticipo il terreno di gioco. Ieri l’ex Cerignola zoppicava ancora vistosamente, ma sull’entità dell’infortunio filtra un cauto ottimismo anche se potrebbe essere a rischio la sua presenza per la prossima gara di campionato in programma domenica sera al “Ciro Vigorito” contro il Sorrento. Auteri, quindi, in queste due partite ravvicinate potrebbe optare lì in avanti per una staffetta Mignani-Tumminello, entrambi ancora non al meglio da un punto di vista fisico ma ormai in grado di reggere un minutaggio importante. Si candidano per una maglia da titolare anche Sena e Talia, finiti ai margini del progetto giallorosso così come tra i pali potrebbe esserci il giovane Esposito
In caso di passaggio del turno, il Benevento affronterà la vincente di Ternana-Campobasso in calendario stasera al “Liberati”.