Tempo di lettura: < 1 minuto
“Il diniego parziale della Corte dei Conti rispetto alla delibera approvata dal Comune di Solopaca circa l’adesione alla costituenda società Sannio Acque srl non rappresenta un ostacolo gravoso ai fini del raggiungimento dell’obiettivo amministrativo. L’indirizzo politico-amministrativo espresso è chiaro.

Dal punto di vista giuridico, così come prevede la norma, torneremo in Consiglio comunale presto, anche alla luce delle controdeduzioni analitiche inviate dall’Ente idrico campano rispetto ai rilievi della magistratura contabile, per approvare un nuovo provvedimento. Si tratta dei medesimi rilievi giunti già a Campoli Monte Taburno, dove l’amministrazione con cui ho interloquito si è già determinata nello stesso modo”, lo spiega il sindaco di Solopaca e coordinatore Eic Pompilio Forgione.

“Ricordo che l’eventuale impossibilità di costituzione di Sannio Acque srl per assenza di Comuni a ciò determinati, potrebbe ingenerare forme di responsabilità a carico dei Comuni stessi, alla luce della imminente individuazione del socio privato, che risulterà aggiudicataria di gara regionale. Pertanto il cammino verso Sannio Acque continuerà”.