Le classi elementari e medie di Montefredane – uno dei comuni più colpiti dal sisma registrato nei giorni scorsi in Irpinia – saranno trasferite ad Altavilla Irpina. L’amministrazione comunale di Montefredane garantirà il servizio di trasporto scolastico per tutti gli alunni. La decisione al termine di un incontro con le famiglie degli studenti, il dirigente scolastico Attilio Lieto e l’amministrazione comunale di Altavilla Irpina, rappresentata dall’assessore Rita Tirri.
Nel frattempo, si continuerà a lavorare per individuare e allestire nuove aule nel territorio comunale, in attesa degli esiti delle verifiche strutturali tuttora in corso sull’edificio scolastico di Via Roma.
“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, a margine dell’incontro con le famiglie degli studenti – esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a garantire l’immediata ripresa delle lezioni: la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Avellino, Fiorella Pagliuca, il dirigente scolastico, il personale docente e non docente. La sicurezza dei nostri alunni rappresenta la priorità assoluta, e ogni eventuale disagio sarà ridotto al minimo possibile. Un ringraziamento speciale va al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso le esigenze della scuola di Montefredane”.























