Tempo di lettura: 2 minuti

Come da programma, Kevin De Bruyne si è sottoposto oggi a un intervento chirurgico ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra riportata nei giorni scorsi. L’operazione, eseguita da uno specialista belga con la supervisione del Dott. Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, è perfettamente riuscita.

Il fuoriclasse belga, accompagnato e assistito dallo staff sanitario azzurro, proseguirà ora in Belgio la prima fase post-chirurgica del suo percorso di recupero, prima di rientrare a Napoli per la prosecuzione della riabilitazione sotto la guida dello staff medico del club.

La nota del Napoli:  “Come da programma, Kevin De Bruyne si è sottoposto oggi a operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra.

L’intervento è perfettamente riuscito. De Bruyne, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Dott.Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio”.

Dopo l’intervento chirurgico di oggi, per Kevin De Bruyne comincerà una lunga fase di riabilitazione che dovrebbe durare dai tre ai cinque mesi. Lo rendono noto i medici del calciatore belga colpito da lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra durante il match di campionato di sabato scorso contro l’Inter.
 
Lieven Maesschalck, il suo fisioterapista, ne ha parlato al media belga HLN. “Come sta Kevin? Bene. L’obiettivo – ha detto – è, ovviamente, che torni in campo al meglio. Non sappiamo ancora come affronteremo il suo recupero dopo l’intervento. Domani discuteremo esattamente di cosa comporterà la riabilitazione. Ma l’intervento è andato bene”