Tempo di lettura: 2 minuti
Sconfitta per la YOLO+ Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale contro la Nextra Napoli. Nonostante il risultato, le cinghialesse hanno offerto una prestazione corale importante, dimostrando grande carattere contro una squadra attrezzata. A pesare sulla gara delle sannite è stato l’infortunio di Saccomanno ad inizio terzo quarto, che ha accorciato ulteriormente le rotazioni di coach Pasquariello.
 
Inizio di gara molto equilibrato, con entrambe le squadre capaci di alzare subito i ritmi. Le cinghialesse sono brave a rispondere colpo su colpo alle avversarie, trovando anche il vantaggio a 2′ dal termine con un ‘and one’ di Quaresima. La Nextra risponde con una tripla di Tagliaferri, chiudendo il primo periodo sul 16-18. la YOLO+ inizia sottotono il secondo periodo, non riuscendo a sfruttare a pieno le occasioni create in attacco. Napoli, d’altro canto, alza le percentuali, trovando un buon parziale. Le sannite provano a reagire con Sandullo e Manganiello, ma all’intervallo sono costrette ad inseguire 25-41.
 
Nel terzo quarto, la YOLO+ prova a riaprire i giochi, nonostante l’infortunio di Saccomanno avvenuto poco dopo la ripresa. Le cinghialesse riescono ad accorciare le distanze, grazie ad una buona difesa. In attacco, invece, a trascinare le sannite è Quaresima, top scorer di serata. 35-48 il terzo parziale. Le cinghialesse ci provano negli ultimi 10′ di gioco, ma non riescono a rientrare, uscendo sconfitte 42-65. La YOLO+, ora, dovrà essere brava a recuperare le energie prima della gara di sabato, in cui affronterà, ancora al PalaMiwa, la BCC Basilicata Potenza.
 
I tabellini
 
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 8; Mantineo E. 3; Quaresima G. 17; Pasquariello C.; Santamaria A.; Molinaro R.; Fragnito C. 1; Ciarcia C.; Manganiello A. 8; Saccomanno C. 5. Coach: Vincenzo Pasquariello.