Dopo il buon pareggio contro il Catania, Federico Coppitelli allenatore della Casertana, parla nel post gara nella sala stampa dello stadio Pinto.
“La squadra ha fatto una partita meravigliosa, questi sono ragazzi speciali. Ci sono modi e modi per guadagnare punto, e in ogni partita che abbiamo giocato non abbiamo mai steccato la prestazione. Il Catania è la squadra più forte del campionato, e i miei ragazzi hanno fatto una prestazione eccezionale. Siamo riusciti a rimanere sempre in partita.
Abbiamo una batteria di attaccanti con caratteristiche diversi ed ogni giocatore può interpretare la partita in modo diverso. Quella di Salerno era adatta per Casarotto, con Bentivegna e Proia al suo supporto. Stasera abbiamo scelto due play, con Bentivegna affianco a Vano a combattere con i difensori avversari. Anche Casarotto stasera ha giocato bene. La strada della difesa a 3 ci ha dato grande solidità. A Salerno siamo mancati nel gioco al primo tempo, abbiamo sbagliato tante scelte, mentre oggi siamo stati più pericolosi.
Siamo contenti di essere usciti dagli applausi del nostro pubblico. Quel che posso dire di questi ragazzi è che si deve essere orgogliosi: mettono tanto, in ogni partita, ed è bello essere tifosi della Casertana. Per noi, è importante come arrivano i punti, oltre al quanto“.
Infine, sugli episodi arbitrali: “Non ho visto i due episodi: credo che Forte fosse in fuorigioco sul primo gol di Di Tacchio; sul gol di Bacchetti, anche lì c’erano dei giocatori oltre la linea, ma ci hanno spiegato che la tecnologia a disposizione non era tale da poter rettificare la decisione di campo. Eppure, l’ha fatto sul colpo di testa di Bacchetti, e non con il gol subito“.
























