foto pagina Facebook ufficiale
Non beneficia come si sperava della settimana di riposo: la Juve Stabia, ancora incerottata, perde al Braglia contro il Modena sempre più proiettata verso le zone alte della classifica. Molto più presente e più pronta la squadra di Sottil che non concede azioni pericolose ai campani. Forse il finale è severo, tre gol di scarto – considerando l’ultimo sciagurato autogol – sono eccessivi; di contro, l’attacco spuntato delle vespe non hanno reso pericolosa la vita alla difesa di casa.
Modena-Juve Stabia, la sintesi del match
per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame
Nonostante un buon approccio della squadra di Abate, il Modena passa in vantaggio dopo circa un quarto d’ora, grazie ad un eurogol di Nieling: prende la mira col sinistro poco dopo il centrocampo, e batte Confente; un gol bellissimo – il primo con la maglia gialloblù – per il difensore olandese, che porta in vantaggio i padroni di casa. La squadra di Abate carbura un po’, e poco prima della mezzora ci prova con Correia che, in area di rigore, impegna Chichizola con la deviazione in corner. Ancora il portiere del Modena protagonista, verso la fine del primo tempo: gran destro di Leone, volo dell’estremo difensore che devia in corner. Sono gli ospiti che attaccano poco prima del duplice fischio: coraggiosi, ma imprecisi.
Comincia il secondo tempo, e la Juve Stabia rischia il secondo gol: al 56°, cross di Defrel dalla sinistra, Tonoli di testa non è preciso. Poco dopo l’ora di gioco, contatto in area di rigore degli ospiti in cui viene coinvolto Gliozzi: check audio, poi dal video si rivede il contatto fra Stabile e Sersanti nel vertice sinistro dell’area di rigore, ed il direttore di gara concede la massima punizione. Dagli undici metri, ci va Gliozzi che la mette alla sinistra dell’immobile Confente: al 69°, Modena 2 Juve Stabia 0. Al 78, possibilità per la Juve Stabia: triangolo al limite dell’area che porta Correia a tentare un destro insidioso, che il portiere canarino devia in corner. Sul finire di partita, bella parata di Confente che evita di subire il terzo gol su un gran destro del neo entrato Pyyhtia. Però, un minuto dopo, autorete di Ruggero sulla spizzata di Tonoli, che fissa il risultato sul 3-0.
























