Tempo di lettura: < 1 minuto

foto pagina Facebook ufficiale

La sfida allo stadio “Curcio” è terminata 2-2: il Picerno si è portato sul doppio vantaggio con Esposito e Petito, la Cavese ha reagito nella ripresa con Orlando e Cionek realizzando una rimonta che avrebbe potuto valere il successo se non fossero stati colpiti un palo e una traversa nel finale.

AZ Picerno-Cavese, la sintesi del match

per la cronaca della partita, il corrispondente
Michele Bellame

La gara ha preso ritmo fin dalle prime battute; la Cavese ha provato a impostare il gioco ma al 21′ il Picerno si è portato in vantaggio con Esposito, che ha sfruttato la prima occasione effettiva. Al 30′ Petito ha raddoppiato, anticipando Boffelli, e la prima frazione si è chiusa sul 2-0 a favore dei lucani.

Nella ripresa la squadra di Prosperi ha alzato il ritmo: al 64′ Orlando ha riaperto la partita con un gol costruito con pazienza. Il Picerno ha accusato il colpo e al 75′ Cionek ha firmato il pareggio, completando la rimonta ospite. Nel finale la Cavese ha sfiorato il successo: un palo e una traversa hanno negato il gol della vittoria, rendendo il pareggio prezioso ma accompagnato da rammarico per le occasioni mancate.