Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 3 novembre 2025.
Avellino – Sarà il Consiglio di Stato ad esaminare, giovedì prossimo il ricorso presentato dai rappresentanti della lista “Roberto Fico Presidente” contro la decisione della I Sezione del TAR di Salerno, che ha dichiarato invalida la lista in vista delle elezioni provinciali di Avellino. La causa riguarda la presunta violazione del numero massimo di firme necessarie per la validità della lista, fissato dalla legge regionale campana. (LEGGI QUI).
Benevento – C’è fermento, e non poco, nel mondo azzurro beneventano. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, Gerardo Giorgione, attuale vice coordinatore provinciale di Forza Italia, nonché consigliere comunale a Benevento, sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni dal suo incarico. (LEGGI QUI).
Caserta – Due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenute nella notte a Pietremalara per un incendio divampato in un appartamento. (LEGGI QUI).
Napoli – Due giovani, di 18 e 23 anni, si sono consegnati ai carabinieri a cui hanno riferito di essere stati loro a sparare contro il diciottenne di Boscoreale, Pasquale Nappo morto l’altra notte. (LEGGI QUI).
Salerno – Nella mattinata del 2 novembre, a Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. presso il Tribunale di Vallo della Lucania per furto in abitazione aggravato posto in essere da un soggetto di 53 anni ai danni di un’anziana residente nel Cilento. (LEGGI QUI).
            
		
        




















