Nella stagione dello storico debutto nella massima serie, il Neapolis Rugby Femminile si prepara a vivere un’altra prestigiosa “prima volta”. Giovedì 6 novembre, al Villaggio del Rugby di Napoli, le atlete partenopee avranno infatti l’onore di essere dirette durante l’allenamento dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, Fabio Roselli.
La visita del CT rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che la Federazione Italiana Rugby riserva alle società del territorio e, in particolare, alle realtà emergenti come il Neapolis, protagonista della promozione in Serie A Élite. Per la prima volta, infatti, Roselli farà visita a una formazione neopromossa, confermando la volontà della FIR di sostenere e valorizzare ogni percorso di crescita nel movimento femminile.
La seduta di allenamento, in programma alle ore 20:00, costituirà un’importante occasione di confronto e arricchimento tecnico per tutto lo staff, oltre che un momento di grande stimolo per le atlete, che avranno l’opportunità di misurarsi con la metodologia e la visione del selezionatore azzurro. Sarà inoltre un’occasione preziosa per individuare e osservare da vicino giovani prospetti di sicuro interesse per il futuro del rugby femminile italiano.
“La visita del CT Roselli al Neapolis – ha dichiarato Giancarlo Melillo, presidente del Comitato Regionale FIR Campania – rappresenta un segnale forte e incoraggiante per tutto il movimento rugbistico campano. Questo appuntamento sarà non solo un momento tecnico di rilievo, ma anche un’occasione per rafforzare il legame tra la Nazionale e i territori, valorizzando le realtà locali impegnate con l’obiettivo comune di far progredire il rugby in ogni sua espressione.”
Pasquale De Dilectis, presidente del Neapolis Rugby Femminile, aggiunge: “Siamo onorati che giovedì 6 novembre il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, Fabio Roselli, sarà presente al Villaggio del Rugby di Napoli per dirigere l’allenamento delle nostre atlete. La sua visita rappresenta un momento di grande importanza per la nostra società e per tutto il movimento rugbistico locale. L’incontro con le giocatrici, lo staff tecnico e le giovani del nostro settore femminile offrirà un’opportunità unica di confronto, ispirazione e condivisione dei valori che animano il rugby italiano. Accogliere il CT a Napoli è per noi un riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente per la promozione e lo sviluppo del rugby femminile nel nostro territorio.”
L’invito è aperto a tutti gli appassionati: l’allenamento, in programma alle ore 20:00, rappresenterà un’occasione unica per assistere da vicino al lavoro di un tecnico di caratura nazionale come Fabio Roselli e vivere in prima persona i valori e lo spirito che animano il rugby italiano.






















