- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Non ci sono possibilità. La burocrazia e la carenza di fondi nel bilancio della Regione impediscono la prosecuzione del rapporto di lavoro presso l’Ospedale San Pio per 15 operatori socio-sanitari assunti, attraverso una Agenzia interinale, con un contratto precario scaduto lo scorso 31 dicembre. Questo il risultato del confronto promosso in Sala Giunta a Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento, tra il sindaco Clemente Mastella, lavoratori e il Direttore sanitario della struttura ospedaliera, Giovanni Di Santo.
Sconcerto e sconforto tra i lavoratori che si aspettavano una risposta meno burocratica e formale da parte del manager. La Regione potrebbe allargare le maglie del proprio bilancio per dare continuità alle prestazioni lavorative di questi operatori? La domanda per ora non trova risposte.
Vincenzo Enrico Martinelli, portavoce dei dipendenti ha sottolineato: “Abbiamo fatto le nostre proposte ma non è valso a nulla. Siano fuori dai giochi. Abbiamo dato tutto, da quando siamo entrati a novembre in piena pandemia“.