- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Nelle ore in cui la solita ‘mano ignota’ vandalizzava i rivestimenti in legno delle ampie fioriere del Trincerone Est due consiglieri comunali di maggioranza, Vittoria Cosentino e Luca Sorrentino chiedevamo al sindaco di destinare a nuove funzioni, in particolare, l’area-fitness sottostante la piazza.

Idea che nasce da una doppia constatazione: il progressivo, veloce ed apparentemente inesorabile deterioramento delle attrezzature ginniche – anch’esse vandalizzate – e la mancanza di spazi per bimbi in quel quadrante cittadino.

I due consiglieri hanno quindi congiuntamente proposto la sostituzione delle attrezzature per il fitness con giochi per bimbi. Se la richiesta fosse accolta si realizzerebbe, nei fatti, il concetto di ‘parco giochi diffuso’.

Qualche gioco-giostrina in piazza Alario, qualcuno in più nel parco ludico sorto di lato al Crescent nel ‘vuoto’ lasciato dalla cancellazione della palazzina per i servizi originariamente prevista ed ora la proposta di altri giochi nel ‘corridoio laterale’ del trincerone est.