- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Corriamo il rischio che le aree interne non siano solo più uno slogan ma una triste realtà” . Questo l’amaro commento di Nicola Ricci, segretario regionale della Cgil Campania, durante all’iniziativa promossa dalla Cgil di Benevento.

Il sindacato, retto da Luciano Valle, aveva esortato tutti nei giorni scorsi a fare presto sulle infrastrutture, elemento prioritario per tentare di uscire dalla crisi.

Il sindacato ha quindi voluto aprirsi alla cittadinanza, uscendo dalle sedi per stare  in piazza. Un gesto per sottolineare la propria vicinanza ai cittadini e per denunciare le drammaticità.

Con il sindacato si sono raccolti anche i deputati sanniti Pasquale Maglione, del Movimento 5 Stelle, e Umberto Del Basso De Caro, del Pd.

Le aree interne sono ancora sotto l’occhio del ciclone ma al sindacato le rassicurazioni portate oggi dal Ministro Mara Carfagna, in merito al contratto di sviluppo nel Sannio, non convincono.

Amaro il commento del segretario regionale Nicola Ricci: “Si rischia di relegare Benevento alla marginalità. Come negli altri paesi delle aree interne“. Ricci definisce contraddittorie le parole del ministro Carfagna: “Promette e sottoscrive i contratti di sviluppo ma non c’è regia unica e manca un’idea complessiva di sviluppo. Sembra di vedere tante azioni non coordinate tra di loro che non rappresentando un’occasione di riscatto. Occorre sinergia con le associazioni e con i sindacati“.