- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non ce l’ha fatta il piccolo Mauro. Il suo cuoricino da rugbista non ha resistito agli affanni e purtroppo ha ceduto. E’ giunta nel pomeriggio la tremenda notizia che in città nessuno avrebbe voluto ricevere.  Si tratta dell’undicenne che qualche settimana fa, domenica 9 ottobre, aveva accusato un malore durante una partita di rugby al campo ‘Alfredo Dell’Oste’ al quartiere Pacevecchia e da lì trasportato in elisoccorso al Santobono di Napoli.

Presso il nosocomio partenopeo i medici le hanno tentate tutte per aiutare Mauro a restare aggrappato alla vita, ai suoi affetti più cari, agli amici che hanno vissuto con trepidante apprensione questo terribile mese.

Non c’è stato nulla da fare. Mauro ha lasciato questo mondo terreno. Il suo cuore si è fermato, gettando nello sconforto la sua famiglia, commercianti molto noti e stimati in città, e quanti lo hanno voluto bene nella sua breve ma bella e preziosa vita.

Il mondo del rugby cittadino si mobiliterà per onorarlo nel migliore dei modi già nelle prossime ore e nei giorni a venire, a partire dal sodalizio del IV Circolo con cui Mauro era tesserato ed i cui colori difendeva sul rettangolo verde del quartiere della stazione.

 

 

Benevento, ieri malore e trasporto in eliambulanza a Napoli per un giovane rugbista

 

Amici e parenti del piccolo rugbista si uniscono in fiaccolata per gridare : “Forza Mauro” (Foto)