- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Assolto perché non imputabile al momento del fatto. Si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Benevento, dinanzi al Gup Palmieri, il rito abbreviato a carico di Teodoro Ialeggio, 58 anni di Airola

L’uomo, difeso dall’avvocato Paolo Abbate, è accusato di aver colpito con un martello la moglie ferendola gravemente al capo per poi tentare il suicidio. Tra le varie ipotesi avanzate per spiegare il movente alla base di questo tentativo di uxoricidio ci sarebbe anche quella del tentativo da parte del professionista di omicidio-suicidio quale gesto disperato verso la moglie, affetta da gravi problemi di salute. Parliamo di una vicenda molto dolorosa, dove l’uomo devastato da questo stato di malattia della moglie, avrebbe colpito la donna con un martello mentre dormiva.

Nell’udienza di oggi è stata avanzata la tesi difensiva della totale incapacità di intendere e di volere dell’uomo, al momento del fatto. La difesa ha chiesto quindi l’assoluzione dell’imputato. Il giudice ha assolto Ialeggio perché non imputabile al momento del fatto.

LEGGI ANCHE

Dramma ad Airola: donna colpita a martellate, è in gravissime condizioni

“Correte, ho ucciso mia moglie”: la telefonata annuncia il dramma di Airola