- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nuovo parco mezzi del trasporto pubblico locale inaugurato questa mattina  al deposito in via Santa Colomba a Benevento

Mentre lo stipendio è stato finalmente accreditato ai dipendenti, questa volta a cura dell’Azienda Trotta Bus, come dovrebbe essere scontato, ora l’attenzione è concentrata tutta sulla gara regionale sui trasporti. 

Stamattina il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore comunale alla Mobilità, Luigi Ambrosone, il presidente del Consiglio Renato Parente, il vicesindaco Francesco De Pierro e il consigliere comunale Alboino Greco hanno voluto essere presenti alla formale consegna e presentazione dei nuovi cinque mezzi di ultima generazione a bassissimo impatto che sono a disposizione degli utenti.

Il sindaco ha sottolineato: “E’ un importante fattore per la qualità della vita: questo nuovo parco mezzi vuole tutelare i cittadini e avere un basso impatto ambientale. Abbiamo cambiato automezzi molto datati addirittura risalenti al 2003. Il 90% è  stato cambiato ma nessuno aveva pensato a fare questo cambio”.

Prossimi anche i lavori alla stazione ferroviaria di Benevento: “Lì inizieremo a marzo prossimo Ci saranno autobus extraurbani che dovranno essere compatibili con autobus extraurbani”. 

Sulla gara regionale il primo cittadino ha spiegato: “Attendiamo l’esito della procedura che non dipende da noi. Molti parlano male di Trotta ma le difficoltà sono oggettive. I cittadini prendono poco gli autobus”. 

Poi ha aggiunto: “Noi vogliamo rompere l’isolamento sia con il Pnrr sia sui lavori della Napoli Bari. La Valle Caudina per noi è importante. So dei tanti disagi della valle caudina
L’assessore Ambrosone ha sottolineato: “Sono autobus di ultima generazione. Voglio ricordare come un paio di autobus arrivarono nel 2010 e tutti gli altri datati 2003 o 2004. Assicuriamo  maggior confort ai dipendenti e agli stessi utenti dando u servizio confortevole e efficiente. E’ un esempio forte di buona amministrazione”.

Sulla gara regionale Ambrosone ha chiarito: “Ci siamo visti con il presidente Cascone. Sono in corso le procedure dell’affidamento della gara. A fine maggio credo ci sarà l’offerta dell’Ati per la gestione del servizio”.

Sul terminal bus di via Pertini Ambrosone ha concluso: “Stiamo ragionando con Air per risolvere, in breve tempo, le criticità espresse dai cittadini”.