- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un periodo di chiusura riapre la casetta si vetro, sita al Parco di Nunno, con un progetto sociale importante che tende all’inclusione delle persone diversamente abili.

“Sono molto soddisfatto di presentare alla città questa iniziativa che da finalmente un’anima alla casetta di vetro ma, soprattutto dignità e opportunità alle persone diversamente abili. Qui dentro nascerà “ Nessuno è perfetto”, un Talent Cafè aperto alla collaborazione dei diversamente abili. Noi affideremo l’immobile ad una cooperativa, costituita da questi ragazzi talentuosi e, immagino dai loro genitori, affinchè possano attivarsi per realizzare un’azione che possa dare loro un coinvolgimento sociale e lavorativo. Sarà un luogo aperto anche all’organizzazione di iniziative culturali, mostre e laboratori per formare i talenti. La città ha raggiunto una maturità tale da poter offrire questa opportunità, ma soprattutto credo che lo si debba a questi ragazzi. Possiamo dire che oggi è una bella giornata per la nostra comunità “ – queste le parole del sindaco di Avellino, Gianluca Festa -.

Il primo cittadino illustra le tempistiche dell’apertura. “ Di fatto la struttura è pronta – spiega – da oggi noi lanciamo un appello a coloro i quali vorranno aiutarci ad attrezzare ed arredare l’immobile e, magari, anche ai fornitori che vorranno dare una mano ai ragazzi per consentire loro di partire “.

“ Ovviamente siamo convinti che la città saprà rispondere e sostenere tale iniziativa – conclude Festa – sarà un grande successo e sono contento di poterlo realizzare, in quanto è un dovere personale, civile e sociale “.