- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Raffica di furti nelle case di campagna e nelle aziende site nelle aree periferiche del comune di Palomonte dove da circa tre settimane, un gruppo di malviventi sta terrorizzando i cittadini e gli imprenditori del cratere salernitano, prendendo di mira capannoni agricoli e industrie.
Oggetto della refurtiva, attrezzature industriali, attrezzature agricole e olio extravergine di oliva per uso alimentare.
L’ultimo episodio è avvenuto ieri notte, in località Monte di Pruno, ai confini tra il comune di Palomonte e il comune di Contursi Terme dove ad essere state prese di mira sono state un pastificio e due abitazioni private.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i ladri hanno agito indisturbati in piena notte, poco dopo le due, approfittando dell’assenza di telecamere di videosorveglianza nella zona per rubare due autovetture aziendali, e poi, si sono diretti all’intero di due capannoni adiacenti delle abitazioni private all’interno dei quali hanno rubato attrezzi agricoli di vario genere e olio extravergine di oliva.
La refurtiva, sarebbe stata caricata all’interno delle due autovetture rubate al pastificio che qualche ora dopo quando le vittime hanno lanciato l’allarme al 112, sono state rintracciate dai carabinieri della locale stazione di Contursi Terme che hanno rinvenuto nelle campagne, una delle due vetture rubate e l’hanno restituita ai proprietari.
Stesso copione che si è ripetuto nelle scorse settimane in altre località del territorio palomontese dove i ladri hanno portato via attrezzi agricoli di vario genere destinati, probabilmente, ad essere immessi illegalmente sul mercato.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Contursi Terme che al momento, vagliano ogni ipotesi. Non è escluso infatti, che nelle scorse ore, gli inquirenti potrebbero arrestare gli autori dei furti che da giorni tiene “ostaggio” della paura i cittadini palomontesi.