Continua la due giorni di Fratelli d’Italia ad Avellino per tracciare un bilancio del primo anno di governo Giorgia Meloni. Ad elencare i risultati ottenuti in città ha fatto capolino il il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per presentare le realizzazioni del suo dicastero e sottolineare l’importanza dell’identità culturale.
“Potrebbe sembrare scontato che io affermi che il bilancio è positivo – afferma l’esponente di Governo – La positività emerge dai dati numerici e dalle statistiche, nonché dal consenso non solo degli italiani ma anche da dati macroeconomici e realizzazioni che, sebbene non annunciati, sono già stati concretamente messi in atto”. “Il mio ruolo è quello di far bene il Ministro della cultura – afferma – Visto la storia della nostra regione, sarò sempre presente per il rilancio della cultura”.
Sangiuliano ha fatto anche il punto della grossa importanza che ricoprono le aree interne della Regione Campania: “Avellino, Benevento, Caserta hanno territori che in molti ci invidiano all’estero e che dobbiamo valorizzare assolutamente”. L’esponente di governo è chiaro anche sulla possibilità di adesione a Fratelli d’Italia di “infiltrazioni” o adesioni da altri partiti: “Noi da questo siamo assolutamente immuni – conclude – Il tutto ricade in quello che è l’affermazione di legalità sempre e comunque”.