Tempo di lettura: 2 minuti

In un fine settimana, il primo week end di maggio, dedicato a san Giuseppe Moscati, si inserisce anche la presentazione di un libro, dedicato alla sua famiglia, originaria di Santa Lucia di Serino. Presso la Fagianella, a cura dell’Archeoclub di Benevento e dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sabato 4 maggio alle ore 18:00, ci sarà l’incontro con l’autore del libro, Ottaviano De Biase.

Dopo i saluti introduttivi di Clemente Mastella e di Ottaviano Vistocco, sindaci di Benevento e di Santa Lucia di Serino, e di Riccardo Derna, delegato per Benevento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ci saranno le relazioni di Emanuela Sica, direttrice della collana della casa editrice Delta 3 che ha pubblicato il libro, e di Cesare Mucci, studioso di storia beneventana, che relazionerà in particolare sulla presenza a Benevento della famiglia Moscati.

Questa presentazione segue gli appuntamenti di venerdì 3 maggio, sempre dedicati al santo. Al Teatro Comunale, alle ore 19:00, ci sarà la rappresentazione del racconto teatrale di Albino Zarrella dal titolo “Giuseppe Moscati il nostro santo”, a cura della “Compagnia Instabile e Traballante del Rione Sanità” dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati Avellino. Contemporaneamente, nella Chiesa di Santa Sofia, a partire dalle ore 17:30, ci sarà l’esposizione delle reliquie del santo, a cura dell’Unità Pastorale San Filippo Neri.