
Napoli – L’associazione CortoCircuito Flegreo opera sul territorio Flegreo per la promozione e lo sviluppo dell’economia solidale e del consumo consapevole. Si può considerare come un laboratorio di sostenibilità ambientale, biologica e solidale. In tal senso organizza, molti progetti per diffondere la realtà dell’economia solidale nel territorio, fornendo informazioni sugli stili di produzione e di consumo. Ha creato poi una gestione che agevola l’accesso ai beni e servizi offerti, in particolare tramite lo sviluppo di una rete locale di relazioni che costituisce un punto di incontro tra consumatori e produttori solidali. Tra le sue proposte l’Associazione organizza due volte al mese un mercato artigiano e contadino biologico e solidale, riservato ai soci, dove la qualità dei prodotti è garantita dal Sistema di Garanzia Partecipativa.
Nel prossimo fine settimana l’associazione ha in programma due appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Centro Shanti:
Sabato 11 maggio, con l’iniziativa Gioia di Vivere, una serata di pratica Yoga della Risata con il maestro Sergio Moccia, seguita da una cena vegetariana, il messaggio è Ridi! Poiché ridere fa bene all’umore, alla creatività, alla salute del corpo e dell’anima! Domenica 12 maggio con il Mercatino delle pulci solidali: Ni-ente di nuovo, mercatino dell’usato
L’invito è quello di dare una seconda vita alle cose che non usiamo più: abiti, oggetti di arredamento, giocattoli, libri, bijoux, e tanto altro. La pratica del riuso e del riciclo contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. Tè, caffè e biscottini verranno offerti in occasione dell’incontro. Un weekend da vivere nel rispetto del mondo dentro e intorno a noi!
Emanuela Zincone
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it