
Un occhio in casa propria e un occhio alle rivali del prossimo campionato, iniziando soprattutto dalla Sampdoria. Comincerà a “Marassi” il cammino del Benevento in serie A, un debutto previsto per domenica 20 agosto alle 20:45. Un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario dei tifosi della Strega, ma prima ci sarà da affrontare l’impegno di Coppa Italia di sabato prossimo. I giallorossi ospiteranno il Perugia al “Ciro Vigorito“, la formazione di Giampaolo, invece, nel terzo turno della competizione tricolore se la vedrà con il Foggia.
I rossoneri torneranno a distanza di oltre vent’anni a Genova, dove proveranno a regalarsi l’accesso al turno successivo per affrontare la vincente di Brescia–Pescara. Toccherà dunque agli ex Vacca e Mazzeo testare lo stato di salute della Sampdoria che durante il precampionato ha viaggiato a corrente alternata. Dopo la bella e incoraggiante prestazione contro il Manchester United di Mourinho, i blucerchiati hanno rimediato una cocente sconfitta per mano dello Swansea (4-0).
I ragazzi di Marco Baroni, come detto, se la vedranno invece con il Perugia. Sarà l’ultimo banco di prova prima del campionato. Una sfida utile a valutare la condizione di Lucioni e compagni dopo il doppio ritiro tra Sestola e Brunico, senza dimenticare, però, che in palio ci sarà un traguardo storico per i sanniti. Il Benevento ha infatti l’occasione di qualificarsi al quarto turno di Coppa Italia, in calendario per il 29 novembre, contro la vincente di Udinese–Frosinone.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it