
Benevento – Firmata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella l’ordinanza sindacale che prevede, in occasione delle manifestazioni in programma in città durante tutta l’estate e nei giorni di fine settimana, il divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro o lattine metalliche nelle aree pubbliche in cui si svolgeranno le manifestazioni.
I locali e gli esercizi pubblici devono somministrare le bevande in appositi bicchieri monouso per evitare che, specie il vetro, se frantumato può essere “un grave rischio per l’incolumità delle persone e può essere utilizzato come oggetto contundente, così da costituire un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica”.
Bisognerà, inoltre, rispettare i limiti di emissioni sonore riguardanti sia con l’uso di strumenti elettroacustici che dal vivo per “la tutela della tranquillità e del riposo dei residenti”. La musica, dunque, sarà consentita dal lunedì al giovedì fino alle 24; il venerdì e il sabato fino all’1 del giorno successivo e la domenica fino alle ore 24.
E’ questa l’ordinanza, in vigore da oggi fino al prossimo 30 settembre 2019, per tutelare il decoro urbano e la vivibilità del centro storico cittadino e contenere l’illegalità e le emissioni sonore durante la notte. L’atto interessa l’intera area del centro storico cittadino delimitata da Piazza Orsini, Piazza Duomo, Corso Vittorio E., Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Perasso, Piazza Risorgimento, Via XXIV Maggio, P.zza Castello, Via del Sole, Via delle
Puglie, Via dei Mulini e Via G. Rummo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it









