
Napoli – Una serenata neomelodica che ha bloccato un’intera strada e scatenato la protesta dei residenti. E’ quanto avvenuto domenica sera a Pianura, periferia occidentale di Napoli, dove in occasione di una promessa di matrimonio via Salvador Dalì è rimasta completamente paralizzata per diverso tempo.
Ad esibirsi alcuni cantanti neomelodici che hanno “omaggiato” la futura sposa e scatenato i presenti. Alcuni di loro, infatti, hanno assistito alla serenata direttamente sul tettuccio delle auto, provocando diversi danni. A peggiorare la situazione anche il passaggio di un’auto della polizia municipale che ha attraversato tutta la strada senza fermarsi e intervenire per controllare se fossero state chieste le dovute autorizzazioni.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha annunciato l’invio di una nota alla polizia municipale. “Restiamo basiti dinanzi quanto si evince in un video che ci è stato inoltrato da un cittadino. Il video, realizzato nella serata di domenica nel quartiere napoletano di Pianura, mostra l’ennesima promessa di matrimonio in strada, con decine di persone in via Salvador Dalì ad occupare la carreggiata. Il fatto più grave è che sul posto sopraggiunge un’automobile della polizia municipale che, dopo un po’, va via senza intervenire, tra gli applausi dei presenti. Ci chiediamo come sia possibile che gli agenti non siano intervenuti per smobilitare un’occupazione del suolo pubblico che era palesemente non autorizzata”.
Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli aggiungono: “Abbiamo inviato una nota alla polizia municipale per chiedere il motivo del mancato intervento degli agenti attestatisi sul posto. Purtroppo le promesse di matrimonio in strada sono diventate una pessima abitudine, tra l’altro molto pericolosa. Rappresentano un ostacolo per i mezzi di soccorso ed espongono al rischio di un investimento le persone che stazionano sulla sede stradale per assistere all’evento”.

Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it