
Napoli – “Il mio banner voleva essere ironico ma evidentemente è stato un errore. Per questo ho provveduto a cancellarlo e me ne scuso“. Il momento può essere definito storico: la Lega costretta a chiedere scusa in un colpo solo a Vincenzo De Luca, Giuseppe Conte e Emmanuel Macron.
Nicholas Esposito, coordinatore provinciale del Carroccio a Salerno e leader dei giovani leghisti campani, ieri sera aveva pubblicato una foto del governatore della Campania, del presidente del Consiglio e del presidente francese con la scritta “Isolati tre ceppi di Coronavirus“.
Le proteste degli ambienti diplomatici francesi e la reazione del presidente della Regione Campania, che ha definito “vergognoso” il post di Esposito, sono state immediate. A quanto apprende anteprima24 anche lo stato maggiore della Lega si sarebbe irritato fortemente, e così Esposito ha cancellato la foto e chiesto scusa.
A quanto trapela da ambienti bene informati, il quartier generale della Lega avrebbe contattato l’entourage di De Luca, scusandosi per il comportamento di Esposito. De Luca avrebbe a quel punto eliminato il post su Facebook con il quale stigmatizzava quanto pubblicato dal dirigente della Lega.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it