Anniversario terremoto in Irpinia, lunedì messa a Sant’Angelo dei Lombardi

I vigili del fuoco recuperano il corpo di un bambino in una foto scattata a Balvano nei giorni seguenti il terremoto del 23 novembre 1980. A Balvano la maggior parte delle case furono rase al suolo, il crollo della chiesa provoco' 77 vittime. ANSA / TONY VECE
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Angelo dei Lombardi (Av) – Lunedì 23 novembre, in occasione del 40° anniversario del terremoto in Irpinia, per commemorare i 7 militari dell’Arma Caduti e i 29 familiari di Carabinieri anch’essi deceduti nel catastrofico evento, alle ore 10.30, presso la Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, in corrispondenza del cippo lì ubicato a ricordo delle vittime del sisma patite dall’Arma, è prevista la deposizione di una corona d’alloro, alla presenza del Prefetto di Avellino, dott.ssa Paola Spena, e del Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi.

In serata, sarà celebrata la Santa Messa nella Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi, preceduta dal “Silenzio”, intonato alle ore 19.34 da un Carabiniere trombettiere un Grande Uniforme.

L’Arma dei Carabinieri vuole ricordare inoltre il sacrificio dei suoi militari di quarant’anni fa con un breve video che sarà condiviso nella mattinata di lunedì.

Sant’Angelo dei Lombardi ha un posto particolare nel cuore dei Carabinieri dell’Irpinia, perché quel giorno del 1980 lì persero la vita 5 dei 7 militari dell’Arma Caduti a causa del sisma.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it