
Napoli – “Sarà un Natale diverso. Per questo anche la nostra XXIII edizione di ‘Dona un giocattolo che regala un sorriso’ non può essere uguale agli scorsi anni – dichiara Gianfranco Wurzburger, presidente dell’Associazione Gioventù Cattolica, organizzazione che si occupa di minori a rischio -. Ogni anno con la nostra manifestazione abbiamo regalato giocattoli nuovi nel giorno dell’Epifania ai bambini che non potevano permettersi un Natale come i loro coetanei. Quest’anno non possiamo fare diversamente”.
Così il presidente di Asso.gio.ca.fa appello alla generosità dei cittadini: “Chiediamo ai nostri benefattori un ulteriore sforzo: donare giocattoli nuovi e consegnarli presso la nostra sede (in piazzetta S. Eligio 3, Napoli, dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì – 081 19254713) oppure effettuare una donazione (sul c/c IBAN IT21 G030 6909 6061 0000 0162 579 inserendo nella causale “Dona un giocattolo”)”.
L’associazione ha in programma di coinvolgere anche i giovani nell’iniziativa benefica: “Vorremmo che diventassero ‘Babbo Natale’ per un giorno: ci occorrono tanti volontari che ci sostengono nella nostra ‘Operazione Santa Claus’ per la distribuzione di almeno un giocattolo ad ogni bambino. Non possiamo permettere che i bambini rimangano delusi”.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molte personalità dello spettacolo che hanno pubblicato in rete numerosi video e messaggi a sostegno dell’iniziativa.
Tra i nomi noti Peppino Di Capri a Marisa Laurito, da Gianfranco Gallo ad Andrea Sannino, da Angelo Di Gennaro a Salvatore Gisonna, da Lucariello a don Patrizio Joystick. In rete i video e i messaggi di artisti che sostengono questa iniziativa.
Nel frattempo, l’associazione sta ricevendo numerose letterine dai più piccoli: “È un modo per coinvolgere i bambini – spiega Wurzburger – ma anche per distribuire i giocattoli in maniera mirata”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it