
Durante tutto il 2020 non si è fermato l’impegno delle forze dell’ordine dell’arma dei carabinieri di Napoli e provincia. Così come per i dati della Questura di Napoli, anche i carabinieri hanno assistito ad un calo dei reati durante l’anno. Sono 238 le persone arrestate per associazione di tipo mafioso, 3.400 in generale; 18006 quelle denunciate. 635828 le persone identificate e 352445 i veicoli controllati.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, del 26 dicembre, durante il 2020 si è assistito ad un calo dei delitti a Napoli e in provincia del 14,36 per cento. In calo anche rapine e furti, per questo reato, nello specifico degli ultimi mesi, sono state arrestate 18 persone in flagranza di reato.
“Usa la testa, non rovinarti la festa“, è lo slogan ideato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli per sensibilizzare la popolazione. A poche ore dal Capodanno è intensa l’attività dei carabinieri artificieri, impegnati nel contrasto all’uso dei botti illegali.
Tra i reati contrastati dall’arma dei carabinieri c’è il contrasto ai parcheggiatori abusivi. Sono 780 quelli sanzionati penalmente e amministrativamente nel corso dell’anno.
Venendo incontro alle esigenze didattiche degli studenti, impossibilitati a frequentare le lezioni negli istituti scolastici, i carabinieri hanno distribuito sul territorio di Napoli e Provincia centinaia di dispositivi per l’e-learning.
Grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, inoltre, i militari del Comando Provinciale di Napoli hanno garantito la consegna a domicilio della pensione a oltre 290 utenti.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it









