Salerno – Domani mattina, lunedì 01 febbraio 2021, con inizio fissato alle ore 9.30, presso il liceo Francesco De Sanctis di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Protocollo Covid_19 a scuola – Guida pratica.
In occasione della riapertura delle scuole superiori il coordinamento scuole aperte ha redatto un documento utile a dirigenti e genitori per riuscire a districarsi nei protocolli riguardanti le azioni che la scuola deve mettere in atto per la gestione di casi Covid.
Il coordinamento scuole aperte ha registrato l’esigenza di mettere ordine tra le disposizioni nazionali vigenti e le comunicazioni e raccomandazioni regionali che hanno alimentato caos e panico tra genitori e addetti ai lavori.
Il coordinamento ritiene che occorra fare corretta informazione e si offre come parte sociale attiva e collaborativa con l’obiettivo di individuare soluzioni immediate e fattive per far tornare e rimanere i ragazzi a scuola in sicurezza ribadendo l’importanza delle regole: distanziamento, mascherina, igiene, tracciamento.














