
Caserta – Avrebbe acquistato merce per quasi sette milioni di euro tra il 2017 e il 2018 attestando falsamente la qualifica di esportatore abituale, realizzando così una maxi-evasione all’Iva. E’ l’accusa a carico di un imprenditore di 59 anni, Pasquale Preziuso di Maddaloni (Caserta), cui la Guardia di Finanza ha sequestrato stamani beni e disponibilità finanziarie per 3,5 milioni di euro, ovvero l’importo della presunta evasione; sono stati sequestrati i conti anche della società del 59enne, la Global Tek srl.
L’indagine, partita da un controllo dell’Agenzia delle Entrate (Direzione di Caserta), è stata coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha chiesto e ottenuto dal Gip l’emissione del decreto di sequestro preventivo. L’attività di commercio al dettaglio di apparecchiatura di telefonia è situata a Maddaloni.
Per gli inquirenti, Preziuso avrebbe acquistato la merce qualificandosi come esportatore, senza averne però lo status, ma ottenendo così l’esenzione dall’Iva; l’imprenditore avrebbe poi presentato una falsa dichiarazione nel 2017, omettendo invece di presentarla l’anno successivo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it









