venerdì, Settembre 25, 2026
Home Avellino “I Giardini di Marzano”, tutto pronto per lo spettacolo ideato da Gaetano...

“I Giardini di Marzano”, tutto pronto per lo spettacolo ideato da Gaetano Battista

Tempo di lettura: 2 minuti

Marzano di Nola (Av) – “Una performance artistica itinerante che cattura il pubblico con i suoi colori, con i suoi suoni e lo coinvolge nel suo turbinio creativo. Un vecchio baraccone circense è in cerca di luoghi dove poter raccontare le proprie storie, le proprie avventure”. A parlare è Gaetano Battista, ideatore dello spettacolo.

“Gli artisti porteranno il pubblico in un linguaggio ed in un’epoca antica attraverso i racconti e le storie tratte dai “cunti” di Giambattista Basile e Roberto De Simone.

Una parata di artisti di strada, spinti dalla musica della propria banda passeggerà per il borgo antico e poi si separerà per raccontare le proprie storie, i propri miti e di nuovo poi si riunirà per poter proseguire questa processione alla ricerca di porticati, strade abbandonate, portoni antichi, colorandoli con la musica e le parole e donando nuova vita a luoghi ormai assopiti”.

“Art In mood” – continua Battista – “è uno spettacolo itinerante che può essere anche trasformato in forma di teatro di prosa, senza allontanarsi dalla spontaneità e dall’animo dell’improvvisazione teatrale che caratterizza il teatro di strada. Uno spettacolo che ricorda la commedia dell’arte del ‘600, quando i baracconi, che trasportavano il teatro itinerante si fermavano nelle piazze dei paesi che gli accoglievano, per fermarsi e raccontare il proprio spettacolo, usando i trucchi dell’arte di strada. Uno spettacolo adatto a tutte le età, che fa divertire attraverso la leggende popolare e l’arte dell’improvvisazione teatrale”.

Gli spettacoli si terranno all’aperto presso #CasaMarzano:
  ..’ ,    ()
.
 : 
 : 
.
  –> 
GreenPass obbligatorio –> Per maggiori informazioni contattaci al 351 1900787