giovedì, Settembre 24, 2026
Home Benevento Attualità Benevento “Immagine pubblica e comunicazione del Rotary”: il seminario distrettuale a Benevento

“Immagine pubblica e comunicazione del Rotary”: il seminario distrettuale a Benevento

Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – “Immagine pubblica e comunicazione del Rotary” è il tema attualissimo, del seminario distrettuale rotariano, che si terrà a Benevento il prossimo 9 ottobre 2021 a partire dalle ore 9.30 presso il Teatro San Vittorino. 

Voluto fortemente dal Governatore del Distretto Rotary 2101, Costantino Astarita, l’incontro sarà un “viaggio” con esperti del settore dentro le vie, oggi più che mai complicate e ampliate dalla presenza dei social, del mondo della comunicazione. Comunicare bene nel rispetto delle linee guida dell’identità visuale e formale, verbale e scritta del Rotary International, rende ciascun socio ambasciatore del Rotary e dei suoi valori presso il pubblico, ma al contempo responsabile dei contenuti sostanziali e formali di quanto comunicato.

L’onore alle bandiere e il saluto inziale del Governatore Costantino Astarita, darà il via al seminario che prevede i saluti della Presidente del Rotary Club di Benevento, Enza Casarella; del Presidente del Conservatorio Nicola Sala, Antonio Verga e del Direttore del Conservatorio Giosuè Grassia.

Dopo l’appello dei Club Rotary partecipanti all’incontro di Benevento, a cura del Segretario Distrettuale Antonio Ruocco, si entrerà nel vivo della manifestazione con le relazioni programmate.

Il primo dei relatori sarà PDG Gabrio Filonzi Coordinatore per l’Immagine Pubblica e Comunicazione Rotary International Zona 14, che interverrà sul tema “Comunicazione e Immagine nel Rotary”.

Seguirà il PDG Salvatore Iovieno Assistente del Coordinatore per i Distretti 2090-2101-2120 su: “Il brand Rotary”. A seguire “La Comunicazione al tempo del Covid – Dott. Gianfranco Coppola Caporedattore, Vicario RAI Campania – Presidente Nazionale Unione Stampa Sportiva Italiana; – La Comunicazione nel Distretto 2101 – PDG Giancarlo Spezie Presidente Commissione Immagine Pubblica e Comunicazione. Interverrà poi il giornalista Giuseppe Blasi responsabile della Rivista Distrettuale Rotary.

Si parlerà anche de “I Sistemi Informatici” con Antonio Ascione e Carlo D’Antonio; mentre Lucio Todisco illustrerà “Il sito Distrettuale”. Infine, Fabio Coppola e Raffaele Brescia Morra relazioneranno su “I social Network.

Le conclusioni dell’intensa e articolata mattinata di approfondimento sul tema della comunicazione saranno affidate al Governatore del Rotary Distretto 2101 Costantino Astarita.

L’incontro del Rotary Distrettuale sarà allietato da un momento musicale a cura degli allievi del Conservatorio Nicola Sala previsto alle ore 15:00 – Concerto di musica classica: Lena Tschinderle, flauto dolce – Tommaso Rossi, flauto dolce e traversiere – Valeria Desideri, flauto traversiere – Rossella Policardo, clavicembalo – Marco Silvi, clavicembalo.

All’evento del 9 ottobre è previsto il controllo ai partecipanti del green pass, e saranno osservate tutte le regole dettate dalla sicurezza anticovid.