Prestazione maestosa per il S. Tommaso di mister Fasano, che batte a domicilio i santangiolesi della Siconolfi con un “tennistico” 6-0, chiudendo di fatti il suo girone d’andata in vetta a +2 sul Grotta che, però, ha ancora il match di Baiano da recuperare e quindi potenzialmente un punto di vantaggio sugli stessi avellinesi. La Siconolfi di mister Sicuranza resta invece al penultimo posto in classifica, appaiata ad i sanniti del Ponte. Il S. Tommaso (privo degli squalificati Gaetano Manco, Tucci, Imparato e D. Coluccino) inizia a spron battuto passando in vantaggio alla prima azione: Guardabascio in area è rapace nel saltare Bruno ed insaccare. Passano solamente cinque giri di lancette e gli avellinesi raddoppiano: stavolta va in gol Alessandro Manco con una splendida esecuzione su punizione dal limite. La Siconolfi non riesce a reagire, ed al 15’ Guardabascio va ancora a bersaglio con un bel pallonetto in uscita al portiere. La squadra di Fasano è scatenata e nella ripresa riesce a realizzare altre tre reti. Il poker lo sigla ancora Guardabascio sotto misura (per lui ieri una tripletta, che lo porta a quota 9 nella classifica capocannonieri). Poi entra il neo arrivo Di Biase che segna una bella doppietta: il primo di destro in area di rigore mentre il secondo da pochi passi. Esulta dunque il S. Tommaso che chiude così il girone d’andata ed il suo 2017 come meglio non poteva.
Siconolfi- S. Tommaso 0-6
Siconolfi: Bruno, Chirico, De Paulis, Trimonti, Gaudiosi, Cela, Spatola, Grasso, Marena, Sonko Demba, Sesa. A disposizione: Stompanato, Petruzzo, Siconolfi, Touray, Fischetti, Maccia, Jallow. Allenatore: Sicuranza.
San Tommaso: Della Rocca, Cocozziello, Calabrese, Cucciniello, Cotumaccio, Capaldo, A. Manco (st Del Sorbo), Della Ventura (st Simone), Guardabascio (st Di Biase), Sansone, Zollo (st Tropeano). A disposizione: Cherchi, Di Martino, Andolfo. Allenatore: Fasano.
Arbitro: Nuzzolo di Benevento.
Guardalinee: Martinelli e Ferrara di Castellammare di Stabia.
Marcatori: pt 1’ Guardabascio, 6’ A. Manco, 15’ Guardabascio; st 5’ Guardabascio, 30’ e 45’ Di Biase.
Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 a S. Angelo dei Lombardi a porte chiuse.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it