Cervinara – Hanno acquistato castagne per 50 mila euro, pagano con assegni rubati. Alla fine, però, sono finiti nei guai. Si tratta di due persone ritenute responsabili dei reati di truffa e ricettazione. I due sono stati scoperti dai carabinieri della Stazione di Cervinara, le cui attività di indagine hanno permesso di denunciare un commerciante del vesuviano ed un imprenditore del nocerino.
I due presso un’azienda della Valle Caudina avevano acquistato alcune decine di quintali di castagne tentando di pagare con assegni proventi di furto.
Ma, sfortunatamente per loro, l’azione delittuosa veniva bloccata dal tempestivo l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cervinara che, venuti a conoscenza dell’arrivo dei due soggetti, li sorprendevano proprio nel tentativo di pagare la merce con i citati titoli.
Alla luce delle evidenze emerse per i due scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Unitamente agli assegni veniva altresì sottoposta a sequestro la somma di euro 6.800 che i predetti avevano in loro possesso.














