La Virtus Avellino cade di misura sul campo del Picciola

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Faiano (Sa) – Dopo ben sette risultati utili, si interrompe la striscia positiva della Virtus Avellino di Criscitiello, che cade di misura a Faiano contro il Picciola, che riesce a prevalere grazie a due reti in avvio di ripresa. Irpini sfortunati sotto porta e con numerose assenze di rilievo (infortunati Rega e Torsiello, squalificato Viscido). Al 1’ è la Picciola che si rende subito pericolosa con Merola che di destro non impensierisce Giliberti che devia in angolo. Risponde al 3’ D’Acierno che mette a terra una sponda di Shullazi ma la spara alta. Sull’out di destra la Virtus macina gioco e al 8’ un’azione manovrata porta Alleruzzo al tiro. Una selva di gambe evita il peggio alla retroguardia rossa. Al 14’ ancora il 5 biancoverde scatta sul filo del fuorigioco ma il suo tocco è impreciso e non impensierisce Amabile. La Virtus è più manovriera e sviluppa gioco su entrambe i lati del campo, bloccando sul nascere ogni sortita offensiva della Picciola che solo al 24’ si fa rivedere nella metà campo avversaria. Barbarisi sulla destra si libera di Oliva e serve al centro Sabatino che controlla bene ma spara a lato. Ripresa. Forcing locale: De Maio riceve in area, si allarga sulla sinistra e batte Giliberti. Il raddoppio è allo specchio. Questa volta è Barbarisi che riceve sulla destra e infila l’estremo difensore avellinese. Entra Cucciniello che dà la scossa ai suoi. Al 13’ è proprio lui ad andare vicino al gol. Poi D’Acierno colpisce la traversa di testa da buonissima posizione. Monologo Virtus, Shullazi pericoloso. Ancora altre occasioni, ma solo al 90’ accorcia Ripoli su azione d’angolo.

PICCIOLA – VIRTUS AVELLINO 2-1
Picciola: Amabile, Avagliano, Anzalone, Sabatino (36’st Mercogliano), Di Giacomo, Trezza, Barbarisi (30’st Zottoli), Carfagno, Merola, De Maio (10’st Castaldi), Delle Serre (36’st Brancaccio). A disp: Olivieri, Barra, Liambo. All. Vilecco.
Virtus Avellino: Giliberti (26’st D’Angelo), Shullazi, Trifone (29’st Ripoli), Lattarulo, Alleruzzo, Tirri, Oliva, De Riso (36’st Ciampolillo), D’Acierno, Rescigno (10’st Cucciniello), Lippiello. A disp: Pommella, Gaita, Caggiano. All: Criscitiello.
Arbitro: Esposito di Ercolano.
Guardalinee: Di Meglio e Marletta di Napoli.
Marcatori: st 1’ De Maio (P), 3’ Barbarisi (P), 45’ Ripoli (V).

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it