
Questa volta è la neve a fermare la scuola. Il sindaco Mastella, in virtù del peggioramento delle condizioni atmosferiche, ha deciso di sospendere le lezioni in presenza (in realtà anche quelle in DaD) da sabato a mercoledì.
“E’ prevista una nevicata che interesserà anche il capoluogo cittadino – ha dichiarato Mastella – per questo motivo l’attività scolastica riprenderà giovedì prossimo, sempre se le condizioni meteo dovessero migliorare. Altrimenti saremo costretti a prolungare la chiusura. La chiusura non prevede Dad”.
Il sindaco continua a tenere alta la guardia in merito ai contagi e all’incidenza della riapertura delle scuole: “La situazione da noi non è drammatica, ma i dati dicono che Benevento è tra le prime 20 province italiane per crescita percentuale di contagi. Il dato è generale e non riguarda solo le scuole, dove a parte sporadici casi la situazione è abbastanza sotto controllo. I genitori stiano tranquilli, capisco l’attenzione di tante famiglie ma per Benevento e Avellino la situazione è meno drammatica”.
Sui vaccini agli over 80, il maltempo potrebbe diventare un nemico: “Sabato mattina è in programma la somministrazione di diverse dosi di vaccino ma il maltempo potrebbe costringere le persone in lista a saltare il loro turno. Per questo motivo, c’è il rischio di perdere le dosi che durano solo sei ore”.