Aruta, il futuro e le parole di Inzaghi: “Mi disse che ho segnato più di lui”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ reduce dal terzo posto al Grande Fratello Vip nell’edizione vinta da Paola Di Benedetto, ma nel cuore di Sossio Aruta il calcio continua ad occupare un posto speciale. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il ‘Re Leone’ ha ripercorso le tappe della sua carriera rivelando anche un dialogo avuto con Inzaghi: “Una volta ci siamo incontrati in stazione. Mi disse: “Sossio, tu hai fatto più gol di me”. E io gli risposi di sì, ma anche che i miei non contano nulla”. 

Il Benevento viene citato tra le sue squadre del cuore insieme a Pescara, Taranto, Savoia e Ascoli. Anche se il tifo vero è per il Napoli (“Ma con moderazione”). Una carriera impiegata a girovagare alla ricerca del guizzo giusto sotto porta, quello che è non è mai mancato: “Ho iniziato da esterno destro alla Bruno Conti, poi sono diventato centravanti. Un mix di Inzaghi e Batistuta perché giocavo sempre sul filo del fuorigioco e perché in area non perdono“. 

Oggi Aruta  – 70 presenze e 24 gol in giallorosso tra il 1996 e il 2002 – scarica cassette di frutta per un supermercato di Taranto: “Appena finisce l’emergenza riprendo. E’ il lavoro che ho trovato e non mi vergogno affatto. In futuro vorrei partecipare all’Isola dei Famosi. E’ un mio pallino da sempre, così come giocare fino a 50 anni. Mi piacerebbe anche allenare, ma forse è meglio fare l’opinionista in tv o l’inviato nei campi. Di calcio io so tutto”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it