
Benevento – Ultimi giorni di calciomercato, ultimi giorni di intenso lavoro per i direttori sportivi chiamati a sistemare e puntellare gli organici da consegnare in maniera definitiva nella mani dei rispettivi allenatori. Tutti aspettano il colpo giusto, quello inizialmente insperato ma pronto a tramutarsi in realtà all’approssimarsi del gong previsto per le 23:00 del 31 agosto. A infiammare i giorni conclusivi del mercato saranno naturalmente gli attaccanti. Le compagini bisognose si daranno battaglia per assicurarsi il loro “Re Mida”, l’uomo capace di tramutare in gol la mole di gioco prodotta.
Tra le formazioni interessate a un bomber figura anche il Benevento e per i giallorossi la concorrenza sarà folta e agguerrita. Le strategie giallorosse rischiano infatti di entrare in rotta di collisione con quelle delle avversarie. Sassuolo, Sampdoria e Cagliari cercano un attaccante ma la lista delle pretendenti potrebbe allungarsi e comprendere Torino e Verona oppure Chievo Verona e Crotone. Sono queste le formazioni italiane che potrebbero dar vita a quel domino di mercato tanto atteso dai tifosi.
Nel Sannio, intanto, si fa insistente la voce di un imminente arrivo di Iemmello ma il destino dell’ex Foggia è legato a doppio filo alle necessità del Sassuolo. I neroverdi, prossimi a cedere Matri al Parma, dovranno prima di tutto ingaggiare un sostituto per concedere il loro via libera e guardano con interesse a Napoli, in particolare alla situazione di Leonardo Pavoletti, oggetto del desiderio anche del Cagliari rimasto orfano di Borriello (finito alla Spal). Il giocatore di Livorno potrebbe diventare un obiettivo anche del Torino se il Monaco dovesse andare con decisione su Belotti. Proprio il “Gallo” potrebbe essere la famosa tessera di quel domino che innescherebbe a cascata tutti gli altri movimenti. I granata potrebbero tuttavia virare su Zapata, altro elemento in uscita dalla scuderia di Sarri che piace parecchio alla Sampdoria di Giampaolo. Chi rischia di ritrovarsi coinvolto inaspettatamente in questo valzer è il Verona. La frattura tra Pecchia e Pazzini dopo una sola giornata di campionato appare insanabile e l’esperto attaccante sembra avere le valige pronte. Il “Pazzo” potrebbe così diventare un jolly prezioso sul tavolo del calciomercato, un giocatore che potrebbe rappresentare un’alternativa di lusso.
Quali sono allora gli altri attaccanti in Italia, esclusi Pavoletti e Zapata, che potrebbero soddisfare le esigenze di quelle squadre alla ricerca di un numero nove? Poco altro in verità. Dal Milan potrebbe partire il giovane Cutrone dopo l’arrivo di Kalinic e il Crotone ci sta facendo da tempo un pensiero. Costi elevati e fuori portata per Jovetic dell’Inter, il cui destino dovrebbe condurlo nuovamente al Siviglia o al Galatasaray. In nerazzurro c’è anche l’albanese Manaj ma le sue quotazioni sono in discesa dopo la stagione non esaltante vissuta tra Pescara e Pisa. Un altro giovane ma in rampa di lancio è Tumminiello della Roma, proprio oggi accostato a Benevento e Chievo Verona. Gli ultimi due nomi sono quelli di Đorđević, che la Lazio sta provando a piazzare in tutti i modi dopo aver preso Caicedo come vice Immobile, e di Maxi Lopez, l’argentino ormai ai margini al Torino.
Saranno probabilmente questi i nomi sui quali convergeranno le attenzioni delle formazioni ancora incomplete nel reparto offensivo. Poca scelta ma del resto a fine mercato bisogna anche sapersi accontentare, ammesso che non si tiri fuori l’asso dalla manica o non si guardi con decisione all’estero, da dove potrebbe arriva l’offerta giusta per dare il via al domino degli attaccanti.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it