Benevento – Momento conviviale questa mattina presso la Parrocchia della Santa Maria della Verità. Un incontro voluto per il consueto scambio di auguri tra il Comune e il management dell’Asia in vista delle festività natalizie. Presente il sindaco Clemente Mastella, gli assessori Maria Carmela Serluca, Luigi Ambrosone, il capogruppo Molly Chiusolo, i consiglieri comunali Angelo Feleppa e Antonio Capuano e il parroco di Santa Maria della Verità, don Marco Capaldo.
Madaro ha fissato alcuni obiettivi per il 2020: “Speriamo che il prossimo anno riparta lo Stir di Casalduni. Portare l’indifferenziato a Tufino e ad Avellino comporta grossi costi che non vorremmo sostenere”.
Sulla raccolta differenziata, Madaro ha sottolineato che bisogna migliorare: “Lo faremo con una nuova logistica che ci porterà a Ponte Valentino, evitando questo spacchettamento tra Ponticelli e contrada Olivola“.
Altra novità sarà quella del possibile trattamento del materiale riciclato per incrementare la percentuale della differenziata ma ha avvertito: “Fare differenziata senza impianti non è più sopportabile ed è alquanto inutile”. Infine ha auspicato che l’ipotizzata costituzione del Sad vada in porto per porre fine al ciclo integrato sui rifiuti.