
Benevento – A mente fredda il sapore della beffa è meno amaro. Marco Baroni ha dovuto sperimentare sulla sua pelle gli effetti del var. Il tecnico del Benevento pensava di aver pareggiato meritatamente la sfida col Bologna e invece ha dovuto fare i conti con l’occhio elettronico. “Non commentiamo queste cose“, ha dichiarato nel post partita davanti alle telecamere di Sky, “dispiace perchè il gol lo avevamo cercato. Penso che siano tolti fascino, bellezza ed emozioni, ma se non era regolare lo accettiamo. Avevamo fatto una partita importante sotto il profilo del gioco, commettendo qualche errore che poi abbiamo pagato“.
La prima in casa in serie A, dunque, non ha riservato il lieto fine: “Non abbiamo avvertito l’emozione, anzi forse abbiamo prodotto un eccessivo volume di gioco, creando molto e concedendo poco. Contano i punti e vogliamo conquistarli attraverso il gioco e attraverso una nostra filosofia. Spesso commettiamo degli errori come aver concesso qualche contropiede di troppo al Bologna e non possiamo permettercelo“.
Resta lo zero nella casella dei punti conquistati da provare a cancellare alla ripresa dopo la sosta delle nazionali. Il Benevento giocherà nuovamente in casa contro il Torino e per quella sfida si spera possano arrivare gli ultimi tasselli. “Non cambierei nulla di quello fatto. Siamo nuovi in questa categoria e siamo in costruzione”, ha concluso Baroni, “vogliamo provare a giocare con quattro attaccanti, cercando di sostenerli ma sarà il campo a dirci se questo potrà essere fattibile o meno. Abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, aspetto di analizzare la gara. Il mercato non è facile per noi, per chiudere le trattative serve una doppia disponibilità“.