
Benevento – Il 17 e il 18 luglio presso il capoluogo sannita si riunisce il Comitato Federale della Gioventù federalista europea, la sezione italiana degli Jeunes Européens Fédéralistes (JEF) e il gruppo giovanile del Movimento Federalista Europeo (MFE).
Due giorni dedicati a dibattiti, approfondimenti e discussioni relativi al futuro dell’Europa, a cui parteciperanno giovani da tutte le sezioni di Italia, al fine di valutare gli interventi da mettere in campo per costituire uno Stato federale europeo lontano da spiriti improntati al nazionalismo .
Nel primo giorno è previsto in programma un incontro circa la Conferenza sul futuro dell’Europa aperto alla cittadinanza, dove ci si confronterà con esperti e cittadini in merito a questa grande occasione di democrazia posta in essere dall’UE.
Il giorno successivo, si terranno i lavori del Comitato Federale, a cui prenderanno parte tutti i delegati nazionali. L’evento si terrà in modalità mista, dato il periodo storico.
Al termine dei lavori il Comitato, unitamente ai componenti delle sezioni locali intervenute, provvederà a stilare il manifesto politico da presentare al Congresso che si terrà a Novembre dell’anno in corso. Così in una nota Stefano Orlacchio, Nicole Borrillo, Davide Mazzone, Sara Pannella.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
