
Benevento – Marco Baroni tra passato e futuro. L’ex allenatore giallorosso in un’intervista rilasciata ai microfoni di tuttomercatoweb.com ha confidato come sta vivendo una seconda parte di stagione lontano dalla panchina, dopo l’esonero che lo vide protagonista alla nona giornata del campionato di serie A. “Mi documento, guardo partite e mi aggiorno. A giugno faremo le valutazioni del caso”, ha detto Baroni che ha tracciato anche un bilancio della sua esperienza in massima serie alla guida della Strega: “Quando ho lasciato la salvezza distava sei punti e nella prima parte di stagione abbiamo affrontato per la maggior parte impegni proibitivi come quelli con Fiorentina, Inter, Roma, Napoli e Torino. I confronti diretti con Verona e Crotone sono arrivati in momenti molto particolari per noi. Le difficoltà che aveva incontrato il Benevento a inizio campionato le avevano pagate anche Cagliari, Genoa e Bologna in passato”.
Intanto la serie A si appresta a vivere la sua conclusione. Stasera Milan-Benevento: “La squadra di Gattuso si gioca tanto, ma il Benevento ha le motivazioni per fare bene in questa gara. Non sarà facile per i rossoneri, basta vedere Crotone-Juventus come è andata a finire. Al di là della partita di andata per il Milan conti fare punti”.
Un giudizio Baroni lo ha espresso anche sulla lotta per lo Scudetto: “Juventus-Napoli è una partita bellissima. Il Napoli ha una grande opportunità, la Juventus gioca in casa ed è abituata a gestire queste partite. Sarà la gara perfetta per il Napoli per capire la sua crescita”.
Nel futuro dell’allenatore toscano potrebbe esserci il Chievo: “L’accostamento fa piacere ma al momento sono fuori. Oggi si gioca, tutti devono rimanere concentrati sul lavoro. Il campionato è ancora aperto, non è giusto parlare di ciò che sarà tra qualche mese”