
Un occhio in casa propria e un occhio alle rivali del prossimo campionato, iniziando soprattutto dalla Sampdoria. Comincerà a “Marassi” il cammino del Benevento in serie A, un debutto previsto per domenica 20 agosto alle 20:45. Un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario dei tifosi della Strega, ma prima ci sarà da affrontare l’impegno di Coppa Italia di sabato prossimo. I giallorossi ospiteranno il Perugia al “Ciro Vigorito“, la formazione di Giampaolo, invece, nel terzo turno della competizione tricolore se la vedrà con il Foggia.
I rossoneri torneranno a distanza di oltre vent’anni a Genova, dove proveranno a regalarsi l’accesso al turno successivo per affrontare la vincente di Brescia–Pescara. Toccherà dunque agli ex Vacca e Mazzeo testare lo stato di salute della Sampdoria che durante il precampionato ha viaggiato a corrente alternata. Dopo la bella e incoraggiante prestazione contro il Manchester United di Mourinho, i blucerchiati hanno rimediato una cocente sconfitta per mano dello Swansea (4-0).
I ragazzi di Marco Baroni, come detto, se la vedranno invece con il Perugia. Sarà l’ultimo banco di prova prima del campionato. Una sfida utile a valutare la condizione di Lucioni e compagni dopo il doppio ritiro tra Sestola e Brunico, senza dimenticare, però, che in palio ci sarà un traguardo storico per i sanniti. Il Benevento ha infatti l’occasione di qualificarsi al quarto turno di Coppa Italia, in calendario per il 29 novembre, contro la vincente di Udinese–Frosinone.