Valle Telesina e Vitulanese: il Carnevale dell’Amicizia unisce quattro paesi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La terza edizione del “Carnevale dell’Amicizia” unisce 4 paesi: Paupisi Torrecuso Foglianise e Solopaca insieme per festeggiare la festa più divertente, colorata e suggestiva dell’anno.

Il Carnevale 2019 si avvicina a grandi passi e a gioirne di più, a ben ragione, sono proprio i più piccoli, stupiti dai costumi colorati che permettono loro di trasformarsi in personaggi da favola o dei cartoni animati. Scherzi, maschere e dolcetti sono gli ingredienti di ogni Carnevale insieme agli immancabili carri allegorici e i tradizionali coriandoli e stelle filanti… 

Per il terzo anno consecutivo la Pro Loco di Paupisi e il Forum dei Giovani di Torrecuso,  rinnovano  l’appuntamento del Carnevale dell’Amicizia. Una manifestazione che ha riscosso un notevole successo nelle passate edizioni. Nata nel 2017 e che ha visto nel 2018 la partecipazione dei maestri carrai di Ponte l’edizione 2019 del “Carnevale dell’Amicizia” si arricchisce di due new entry: il Forum di Foglianise e la Pro Loco di Solopaca.

L’evento quindi sarà promosso ed organizzato dalle Pro Loco di Paupisi e di Solopaca e dai Forum giovani di Torrecuso e Foglianise, con il sostegno dei Comuni e con la collaborazione delle varie associazioni che operano sul territorio con il fine di divertirsi insieme e di costruire legami sociali veri e duraturi.

Il “Carnevale dell’Amicizia” 2019 vedrà 4 giornate di divertimento con sfilate di carri allegorici e mascherata itinerante, che attraverseranno le strade cittadine dei quattro comuni e prenderà il via domenica 24 febbraio e terminerà il 5 marzo. 

Un grande evento quindi da non perdere… Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma completo degli appuntamenti.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it