Cava de’Tirreni – Non ce l’ha fatta la Volare Benevento a fare suo lo scontro diretto salvezza sul campo del Cava Volley. Le giallorosse, infatti, sono state battute per 3-1, al termine di una prestazione complessiva non brillante. Nella lotta salvezza nulla è, comunque, compromesso poiché le contemporanee sconfitte di Pastena e Stabia fanno rimanere a cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa.
Tornando alla partita di Cava, coach Antonio Poccetti ha schierato Martina Pisano e Madona Ulaj schiacciatrici, Alessia Losco opposto, Teresa Negrone e Letizia Russo, centrali, e Roberta Mercurio palleggiatrice. A disposizione le altre due palleggiatrici, Alessia Giusti e Maria Paola Pedicini, ed il libero Giorgia Formato, la quale ancora non si è ripresa dal proprio infortunio. La partita ha visto un Cava Volley determinato a portare a casa l’intera posta in palio. Ottima è stata la difesa delle padrone di casa che hanno lottato pallone su pallone con tutte le proprie effettive comprese le due schiacciatrici, Maria Luisa Lamberti e Manuela D’Amico.
Il secondo set ha visto un Cava che, galvanizzato dalla prestazione offerta, non ha mollato riuscendo, dopo un iniziale svantaggio, a portarsi sul 18-14 in proprio favore. Un contro break della Volare ha consentito di raggiungere il pareggio sul 19-19 e, quindi, sul 22-22. Le locali, però, ci hanno creduto di più e si sono aggiudicate il parziale sul 25-22.
Si è così giunti al quarto set. Il Cava è partito subito forte portandosi sul 6-2, pian piano però la Volare ha rosicchiato qualcosa tanto da raggiungere anche il pareggio sul 16-16. Un sostanziale equilibrio tra le due squadre c’è stato fino al 21-20. Gli attacchi delle giallorosse sono spesso caduti nelle maglie difensive delle atlete di casa che hanno approfittato della situazione e, con una maggiore lucidità, hanno chiuso il set sul 25-22 e vinto la partita.
Per la Volare, ora, c’è da resettare subito questa sfida ed iniziare a concentrarsi sulla prossima, il difficile scontro casalingo contro l’Indomita Salerno.