Colle Sannita è pronta ad alzare il muro contro il coronavirus. Il comune sannita guidato dal sindaco Michele Iapozzuto si prepara a tenere alta la guardia, avendo messo in campo tutte le misure per poter contrastare un virus che sta mietendo vittime e creando fobie tra la popolazione italiana.
Il Centro Operativo, presieduto dal primo cittadino presso la casa comunale (piazza Flora) è sostenuto dal suo vice Giuseppe Zeolla, dai responsabili alla sanità Giovanni Greco, Mario Mascia, dai carabinieri della stazione di Colle Sannita, la polizia municipale coordinata dal tenente Lelio Basilone, l’ingegnere Giandonato Moffa per la protezione civile ed i volontari Antonio Carmine Galasso, Nicola Rosella, Michele Galasso, Nicola Pisano, Giovanni Colarusso, Antonio Macchiarolo.
Si è partiti subito con misure decisive per preservare il piccolo comune dell’Alto Sannio: un servizio per reperire medicinali e beni di prima necessità e portarli a domicilio preservando i cittadini ed evitando che lascino le proprie abitazioni. Poi, grazie all’aliquota radiomobile di San Bartolomeo in Galdo e i carabinieri di Colle Sannita, saranno garantiti controlli serrati con l’obiettivo di ridurre all’osso le uscite, solo per situazioni di una certa importanza.
Ed in più, una disinfezione straordinaria di tutto il paese tramite i dipendenti comunali a cominciare da subito per i prossimi giorni, ed un numero attivo 24h per segnalare tutto ciò che concerne il coronavirus.