Costa, un avvio all’insegna dell’amarcord con il Benevento

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il destino ci avrà sicuramente messo lo zampino. Andrea Costa, dopo aver esordito con la maglia del Benevento da ex al “Ferraris” contro la Sampdoria, è pronto a concedere il bis sabato prossimo nel debutto casalingo della Strega. Il difensore arrivato in estate dall’Empoli ha infatti vestito anche i colori del Bologna in carriera, avendo militato nella compagine felsinea per tre anni, esattamente dal gennaio 2005 al gennaio 2008. In rossoblu il ragazzo classe 1986 di Reggio Emilia ha collezionato in totale 43 apparizioni. Sabato sarà invece solo la seconda con il Benevento se Marco Baroni deciderà di schierarlo al centro della retroguardia al fianco di Lucioni dopo essere rimasto a riposo durante l’allenamento a porte aperte di mercoledì scorso.

Costa, tuttavia, non sarà il solo ex dell’incontro del “Ciro Vigorito“. Con il Bologna ha militano anche l’attaccante Massimo Coda, altro volto nuovo della compagine del presidente Oreste Vigorito. Il calciatore prelevato dalla Salernitana ha iniziato la stagione 2011/12 con i rossoblu senza però mai scendere in campo. Destino diverso da quello di Pippo Falco, il fresco ex rimpianto da una parte della tifoseria beneventana. Harry Potter, come era stato soprannominato all’ombra della Dormiente, dovrebbe accomodarsi almeno inizialmente in panchina in attesa che venga fatta chiarezza sul proprio futuro. 

Fanno infine parte della schiera dei doppi ex il giovane Salvatore Tazza e l’attaccante Giacomo Cipriani. Il primo è rientrato al Benevento dopo aver militato per due stagioni nella formazione Primavera del Bologna per essere poi girato alla Reggina, il secondo ha presentato in settimana la prima inedita sfida di campionato tra le due compagini mettendo in guardia gli uomini di Roberto Donadoni

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it