
Limatola (Bn) – Il Covid-19 torna a far paura in tutto il Sannio, e a preoccupare sono sopratutto le varianti del virus. Con la terza ondata, molti comuni, che erano riusciti a contenere e in alcuni casi ottenere la medaglia del “Covid-free“, stanno iniziando a fare di nuovo la conta dei positivi. Nel comune di Limatola, guidato da sindaco Domenico Parisi, in poco tempo sono tornati a salire i contagi: sono 27 le persone positive in quarantena domiciliare e una persona ospedalizzata.
“In virtù di un aumento del numero di positivi al Covid-19, – scrive il sindaco in una nota – al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, il Comune di Limatola, in collaborazione con l’Asl di Benevento, Sabato 27 Marzo, organizza uno screening di massa, su base volontaria e gratuita, per l’effettuazione di tamponi rapidi, presso il Parcheggio della Casa comunale.
I tamponi saranno effettuati da due medici dell’Asl di Benevento e da un gruppo di infermieri volontari. Sarà possibile svolgere il test rapido dalle ore 9 alle ore 15.
I cittadini che intendono sottoporsi a tampone dovranno recarsi presso il parcheggio muniti di:
– Modulo recante consenso al test (scaricabile dal sito Comune di Limatola o da codesto post);
– Documento di riconoscimento valido e tessera sanitaria.
Per tutte le informazioni contattare il seguente numero: 348 850 5294“.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it