De Nigris al vetriolo: “Pd guardasse in casa propria”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Senza soluzione di continuità procede la polemica tra il Partito democratico e la compagine mastelliana di palazzo Mosti.

A prendere la parola, in replica alla nota a firma Pd- Del Vecchio sindaco, è il capogruppo di ‘Noi Sanniti’ Luigi De Nigris.

“Se il recente intervento dei gruppi consiliari del Pd e Lista Del Vecchio fosse stato sottoscritto solo dai consiglieri di quest’ultima lista civica, sarebbe rientrato nel novero delle inutilità e tutto sarebbe finito lì.Vedere invece affiancato il simbolo del Pd, è di un’intempestività politica che offre spunti per alcune puntualizzazioni” – è l’incipit della nota.

“Ci vuole infatti un bel coraggio – virtù spesso legata all’incoscienza, in questo caso politica – per intervenire in concomitanza di una sonora sconfitta elettorale, come quella appena subita dal PD da Nord a Sud e da Est ad Ovest dello Stivale”.

“Basta infatti leggere le dichiarazioni dei dirigenti nazionali – aggiunge De Nigris – per scorgere che il pesante ridimensionamento, oltre che nel fallimento della proposta politica e nella presunzione del loro leader, risiede anche nelle ripicche e nei veti personali. Una specialità nella quale può menar vanto anche il Pd locale”.

“Sarebbe stato quindi opportuno, a parte evitare gli ossessivi risentimenti personali che gli addetti stampa e/o i comunicatori del Pd nutrono nei confronti di Mastella, riflettere e smaltire la delusione di un partito che, a dire degli esperti, perde perché amministra male.

Sarebbe bastato riflettere su quanto accaduto a Benevento, partendo dalle amministrative dello scorso anno e passando per il rovinoso referendum costituzionale, per comprendere che le difficoltà amministrative, unite alla disaffezione dell’elettorato, conducono sempre a sonore sconfitte.

Una maggiore attenzione alle questioni interne e ad una proposta politica che escluda inutili e squalificanti civetterie, è  ciò di cui avrebbe estremo bisogno il PD locale.

Prima di guardare in casa d’altri per approfittare e strumentalizzare un innocuo malinteso, peraltro puntualmente chiarito con dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati, guardassero nella loro e si leccassero le ferite”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it