
Benevento – L’ultima gara del Benevento in serie A, in programma domenica sera (ore 20:45) a Torino è stata affidata a Marco Di Bello di Brindisi. L’arbitro pugliese dirigerà per la prima volta la Strega in questa stagione. Di Bello era domenica scorsa al “Ciro Vigorito” in occasione del match con il Crotone, in quell’occasione era il responsabile al var. Per trovare l’ultimo precedente sul campo con il brindisino bisogna invece risalire alla stagione 2017/18, nello specifico al derby casalingo perso dai giallorossi contro il Napoli (0-2).
Gli assistenti contro i granata di Davide Nicola saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Alessio Berti di Prato. Pagliardi è alla sua seconda designazione in questo campionato con il Benevento, l’unico precedente riguarda la sconfitta di Napoli per due a zero. Secondo gettone con i sanniti anche per Berti che ritrova la formazione di Inzaghi dall’esordio in campionato contro la Sampdoria (2-3).
Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Marco Piccinini di Forlì, quest’anno arbitro in occasione del ko interno contro l’Inter (2-5). Al var ci sarà Rosario Abisso di Palermo, il direttore di gara al quale è legata la grande soddisfazione di stagione: il successo per uno a zero allo Stadium contro la Juventus. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà infine Sergio Ranghetti di Chiari.